copywriting

scriviamo di te.

Non basta saper scrivere, bisogna saperlo fare per la pubblicità. Questo vuol dire trovare le parole più efficaci e creare nuovi concetti attraverso cui raccontare la tua azienda o descrivere il tuo brand, far appassionare il target al tuo prodotto e spingerlo all’acquisto. Hai appena letto cosa fa un copywriter.

NAMING

Pensaci bene: quante cose chiami per nome? Tutte. Quindi capisci subito qual è l’importanza di quello che sceglierai per la tua azienda, i servizi proposti o i prodotti. Il naming non deve solo essere memorabile ed efficace, ma anche in grado di esprimere e riassumere le caratteristiche del suo oggetto. Per questo ti ci vuole un esperto.

SCRITTURA TESTI

C’è una grande differenza tra la stesura di un testo per un sito e quella per una locandina o una brochure. Però la strategia di base è la stessa: esprimere quello che l’immagine fa intuire, arricchendola di ulteriori significati e informazioni. Puoi scegliere tra un’infinità di media per raccontare al tuo target quello che desideri: noi sappiamo farli parlare tutti.

COMUNICATI STAMPA

Se hai un annuncio ufficiale da fare o vuoi comunicare un evento a cui tieni particolarmente, il comunicato stampa è quello che fa per te. Ti chiederemo tutte le informazioni che ci servono per ideare un documento da inviare ad agenzie, giornalisti o redazioni in base alle tue esigenze. E se non sai a chi mandarlo, creiamo un database di indirizzi ad hoc.

copywriting: i nostri lavori.

brand identity gioielleria simonelli
View Case
Copywriting, Graphic Design, Media, Web Design

Simonelli

View Case
Copywriting, Graphic Design, Marketing, Media, Web Design

Rubryca

immagine coordinata e brand identity roma
View Case
Copywriting, Graphic Design, Marketing, Web Design

Acriter

brand identity riso e raso
View Case
Copywriting, Grafica Editoriale, Graphic Design, Media

Riso e Raso

Are You Ready? Let’s Work!